Contrattazione integrativa d'istituto
- Euroedizioni Torino |
Con l'avvento dell'autonomia scolastica le istituzioni scolastiche sono diventate sede di contrattazione integrativa. Il Capo d'istituto, nella sua nuova veste di Dirigente, assume la gestione e la responsabilità delle relazioni sindacali.
Il Dirigente viene ad essere al tempo stesso capo del personale e rappresentante della parte pubblica nel negoziato sindacale e in tale sua veste potrà trovarsi nella situazione di doversi contrapporre alle richieste delle RSU quali rappresentanti sindacali del personale scolastico.
Il corso vuole evidenziare il delicato ruolo che il Dirigente è chiamato a svolgere nel dover contemperare attraverso gli strumenti del negoziato sindacale l'interesse del personale alla crescita professionale, con l'esigenza di garantire l'efficienza e l'efficacia dei servizi erogati.
Prezzo: 20,00 €
Leggere la sezione Informazioni del corso in basso per le informazioni sulle modalità d'acquisto di questo corso
Informazioni sul corso
Obiettivi
Il corso si propone l’obiettivo di far acquisire le tecniche di preparazione e conduzione del negoziato al fine del raggiungimento dell’accordo sindacale sull’organizzazione del lavoro e gestione delle risorse personali e finanziarie.
Relatori
- Dott.ssa Maria Rosaria Tosiani, Direttore SGA
- Dott. Rocco Callà, direttore di euroedizioni
Iscrizione al corso
Per acquisto rapido clicca quì
Oppure
Eseguire il pagamento secondo una delle seguenti modalità e inviare a direttore@euroedizioni.it la ricevuta di pagamento.
CON LA CARTA DEL DOCENTE
Come creare il buono spesa: accedi con il tuo Spid alla piattaforma ministeriale https://cartadeldocente.istruzione.it
clicca la voce “Crea buono” dal menu in alto a sinistra; si aprirà la schermata “Per quale tipologia di esercizio/ente?” clicca su “Fisico”; scegli l’ambito “Libri e testi ( anche in formato digitale)"; inserisci l’importo corrispondente al costo del corso; clicca su “Crea buono”
Verrà generato un buono spesa contraddistinto da un codice. Scarica il buono in PDF e invialo alla nostra casella direttore@euroedizioni.it insieme ai dati (nome, cognome, indirizzo completo ).
OPPURE MEDIANTE
- Bonifico: CODICE IBAN IT 85 D 07601 01000 000035368109
- Carta di Credito collegandosi al sito www.euroedizioni.it “acquista on line”
- versamento sul c/c postale n. 35368109, intestato a EUROEDIZIONI TORINO SRL, Via Osasco 62 TORINO
Istruttori
Euroedizioni Torino