Progettare e valutare in modo inclusivo
- Euroedizioni Torino |
Introduzione
Promuovere una cultura dell’inclusione attraverso l’innovazione didattico-metodologica
Relatori
Prof.ssa Loredana De Simone
Durata
15 ore
Informazioni sul corso
Destinatari e mappatura delle competenze
Destinatari
Docenti delle scuole di ogni ordine e grado
Mappatura delle competenze
- Progettazione e valutazione, definizione degli obiettivi e didattici anche in riferimenti al PEI
- Indicazioni didattiche teoriche e operative sui percorsi di integrazione e di inclusione
- Criteri per una progettazione educativo-didattica inclusiva
- Emozioni e cognizione per un apprendimento significativo
- Relazione educativa e progetto di vita
Programma del corso
Programma del corso
Il corso è strutturato su 5 videolezioni. Ogni scuola potrà richiedere eventuali integrazioni al pacchetto formativo predefinito in relazione a specifiche esigenze collegiali.
Obiettivi
Obiettivi
- Conoscere ed utilizzare strumenti e strategie per promuovere una didattica motivazionale ed inclusiva
- Progettare apprendimenti significativi in vista delle competenze
Costo e modalità di iscrizione
Come richiedere un preventivo
Inviare una richiesta per mail a direttore@euroedizioni.it specificando il tipo di scuola, periodo di svolgimento, il numero dei docenti interessati, il nome e numero di telefono del referente per essere immediatamente contattati per definire le modalità. Per ulteriori informazioni scrivi a direttore@euroedizioni.it o chiama al numero 366 3068345.
Istruttori
Euroedizioni Torino