Preparazione concorso riservato Dirigenti Scolastici 2024 - Test per la prova scritta
- Euroedizioni Torino |
Oltre 2500 Test a risposta multipla per superare la prova scritta del concorso riservato Dirigenti Scolastici
PROVA SCRITTA
La prova scritta è basata su sistemi informatizzati, con TEST a risposta multipla.
La prova scritta consiste in 100 TEST a risposta multipla ed avrà la durata di 120 minuti
Sono previsti
- 15 quesiti per ciascuna delle seguenti materie di cui all’articolo 10, comma 2, lettere a), c), d), e), g) e h) del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 3 agosto 2017, n. 138,
- AREA TEMATICA a) Sistema educativo di istruzione, autonomia e ordinamenti scolastici
- AREA TEMATICA c) Processi di programmazione e gestione delle istituzioni scolastiche
- AREA TEMATICA d) Organizzazione degli ambienti di apprendimento, con particolare riferimento all’inclusione scolastica
- AREA TEMATICA E) Organizzazione del lavoro e gestione del personale
- AREA TEMATICA g) Elementi di diritto civile e amministrativo,Responsabilità tipiche del dirigente, delitti con la P.A. e in danno dei minori
- AREA TEMATICA h) Contabilità di stato e contabilità delle istituzioni scolastiche
- 5 quesiti per la verifica della conoscenza di livello B2 del CEF della lingua straniera prescelta (inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo)
- 5 quesiti per la verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione normalmente in uso presso le istituzioni scolastiche.
- Per ogni risposta corretta è attribuito 1 punto; per ciascuna risposta errata o non data è attribuito il punteggio 0
Superano la prova i candidati che conseguono un punteggio complessivo pari o superiore a 60/100.
Informazioni sul corso
Modalità di iscrizione
I test a risposta multipla offerti sulla nostra piattaforma sono utili per facilitare l’autoapprendimento su tutte le materie della prova scritta, ivi compresi i TEST sulle tecnologie informatiche e TEST sulla lingua inglese per coloro che scelgono la lingua inglese.
Caratteristiche della nuova versione del Simulatore.
Grazie al simulatore Test online sarà possibile esercitarsi alla prova rispondendo a quesiti a risposta multipla, ripassare gli argomenti, coniugare lo studio teorico con la verifica della propria preparazione oltre a simulare lo svolgimento della prova stessa.
I test a risposta multipla sono erogati secondo le seguenti modalità:
• La modalità per Area Tematica, in cui il nostro sistema proporrà una scheda di 10 quiz casuali sempre diversa per ogni volta che si ripeterà il test. Questa modalità, proposta senza limiti di tempo, è pensata per migliorare la preparazione di una singola materia. Le esercitazioni relative a questa modalità contengono il suffisso "(10 Quiz Casuali)" nel nome.
• La modalità per simulare la prova d'esame, in cui saranno replicate le stesse condizioni dell'esame. Ovvero 100 domande estratte seguendo i criteri dell’esame su tutte le materie del concorso da rispondere in 120 minuti. Ogni qual volta si proverà una simulazione d'esame il nostro sistema proporrà una selezione delle domande sempre diversa è quindi consigliato riprovare più volte questa modalità per migliorare la preparazione.
Al termine dello svolgimento di ogni modalità verrà mostrato il punteggio ottenuto durante la prova e sarà inoltre possibile visualizzare lo storico dei punteggi ottenuti nella stessa modalità in modo da poter valutare l'andamento della propria preparazione.
I TEST costano solamente 30,00 euro e possono essere comprati con una delle seguenti modalità:
Con la Carta del docente
- Come creare il buono spesa:
- Accedere con il tuo Spid alla piattaforma ministeriale https://cartadeldocente.istruzione.it
- cliccare la voce “Crea buono” dal menu in alto a sinistra;
- Si aprirà la schermata “Per quale tipologia di esercizio/ente?” clicca su “Fisico” e scegli l’ambito “Libri e testi ( anche in formato digitale)",
- Inserire l’importo corrispondente al costo del corso 100,00.
- Cliccare su “Crea buono”. Verrà generato un buono spesa contraddistinto da un codice.
- Scaricare il buono in PDF e inviarlo alla nostra casella direttore@euroedizioni.it insieme ai propri dati (nome, cognome, indirizzo completo ).
Bonifico: CODICE IBAN IT 85 D 07601 01000 000035368109 - Intestato a EUROEDIZIONI SRL Via Osasco 62- 10141 Torino
Carta di Credito
Istruttori
Euroedizioni Torino